Alejandro Valverde torna alle corse. Dopo lo straordinario inizio di stagione, il capitano della Movistar ha osservato un lungo periodo di riposo di oltre un mese. Fermo dal trionfo alla Liegi – Bastogne – Liegi, l’Embatido sarà al via domenica del Giro del Delfinato. Per il grande appuntamento di preparazione per il Tour de France il murciano guida una squadra molto solida, sulla quale sarà presumibilmente costruita la selezione poi per la Grande Boucle. Al fianco del capitano ci sarà una selezione completa, in grado di farsi notare in salita come in pianura, con un bel mix di gioventù ed esperienza, grazie a corridori come Jorge Arcas, Richard Carapaz, Imanol Erviti, Rubén Fernández, Jesús Herrada, Dani Moreno e Jasha Sütterlin.
Tadej Pogačar, la “benedizione” di Alejandro Valverde: “Il più forte che abbia mai visto – Esagera? No, è giusto che, fin quando può, vinca”
15 Settembre 2024, 14:55
Gravel, Alejandro Valverde battuto da José Manuel Diaz nella prima edizione dei campionati spagnoli
20 Aprile 2024, 12:52
Gravel, Alejandro Valverde non perde il vizio e vince per la seconda volta consecutiva La Indomable, staccando tutti gli altri
16 Febbraio 2024, 12:25
Movistar, Eusebio Unzue: “Valverde sarebbe potuto restare per altri 4 o 5 anni, non ho dubbi, ma il gruppo è sempre più esigente e sono aumentati i rischi”